Nico Cann: l’esordio con “Runnin’ in The Rain”, un inno alla forza e alla resilienza di ciascuno, uno stato mentale, una fase da attraversare
È lo stesso Nico Cann, trapiantato da tempo a Londra, a presentare il suo singolo d’esordio: «Ho iniziato a scrivere Runnin’ In The Rain nel gennaio 2022, appena uscito da un periodo molto difficile della mia vita.
La canzone è un inno personale alla forza e alla resilienza di ciascuno. Lasciando andare il dolore e la sofferenza nelle nostre vite e sentendosi invincibili per un attimo.
È uno stato mentale, una fase, una dimensione da attraversare. Riuscirò a farmi strada tra la nebbia.”
La mia aspirazione è riportare a una musica piena di significato, capace di connettersi profondamente con la vita di ognuno di noi».
Nato a Milano, classe 2004, Nico Cann è un artista ventenne che ha scelto Londra come suo luogo di formazione ed esordio sulla scena musicale.
Compone musica in lingua inglese che abbraccia influenze rock senza tempo a un sound contemporaneo e sperimentale.
Le sue liriche introspettive e il suo suono ricco e avvolgente catturano il viaggio universale che ognuno di noi compie dall’adolescenza all’età adulta.
Nel suo progetto di debutto Nico Cann mescola temi più leggeri e luminosi a esperienze più scure e sofferte, all’interno di un paesaggio sonoro immersivo che risuona attraverso le generazioni.
In programma la pubblicazione di due singoli entro la prossima estate ed un piano promozionale coordinato tra Italia e Inghilterra e alcuni eventi live in apertura ad artisti internazionali.
L’album che racchiuderà anche i singoli già usciti è in programma entro la fine dell’anno.
Video intervista a cura di Domenico Carriero