Fantastico Festival, i concorrenti diventano personaggi e tutto ruota intorno alla loro musica
Il concorso Fantastico Festival nasce con l’intento di valorizzare i giovani in ambito musicale.
La formula lo rende unico: Fantastico Festival inizia come Concorso, attraverso audizioni live e online, e si conclude come Festival, con una grande serata di musica, luci e ospiti, sopra un colorato e tecnologico palco.
Alla serata finale partecipano coloro che, passate le audizioni, superano anche la fase semifinale che comprende, inoltre, uno stage formativo gratuito.
Coinvolge tanti giovani all’interno di una competizione sana, con regole precise e possibilità di farsi conoscere dagli addetti ai lavori in un’ottica di inserimento nel mondo artistico professionale.
I concorrenti diventano personaggi e tutto ruota intorno alla loro musica!
Una manifestazione ricca di ospiti, che ha visto, tra giurati e parterre, nomi come Aldo De Scalzi, Giorgio Usai, Franco Fasano, Massimo Morini, Massimiliano Damerini, Enrico Bianchi, Lazzaro Calcagno e tanti altri.
Nell’ultima edizione, realizzata con una diretta video in streaming e postazione radio nel foyer del teatro, si sono collegate circa 40.000 persone, che hanno seguito in diretta video lo spettacolo attraverso Youtube, Facebook e il sito web di Radio Vertigo One.
Massiccia anche la presenza di spettatori in sala.
Le audizioni iniziano ad ottobre mentre la finalissima si svolge, solitamente, nella seconda metà di maggio.
Al Fantastico Festival possono iscriversi interpreti, cantautori, rapper, cover band e band con brani propri. L’età minima per partecipare al Fantastico Festival è 14 anni compiuti almeno il giorno prima della finale.
Per iscriversi a Fantastico Festival è necessario collegarsi al sito fantasticofestival.it/iscrizione e compilare il modulo d’iscrizione.
Articolo a cura di Roberto Greco