Maurizio Martinelli speaker radiofonico di Container su Radio Italia Anni 60 Lazio.
Non metterò cera nelle orecchie e non mi farò legare all’albero maestro della nave come un Ulisse qualsiasi. Nel mio viaggio di On Air 361 seguirò la voce del Musicista, il suono del pianoforte, del jazz, le parole d’insegnamento. Suoni e Parole che mi porteranno dinanzi a Maurizio Martinelli speaker radiofonico di Container su Radio Italia Anni 60 Lazio.
Maurizio quando e come nasce l’amore per la Radio?
Io amo la musica da sempre. Sono Musicista diplomato e ho iniziato a fare radio 35 anni fa. Inizialmente sono stato speaker in radio sportive e poi sono approdato alle radio musicali.
E in una Radio musicale, Radio Italia Anni 60 Lazio, tu conduci Container. Che ci racconti di Container?
Container è il mio programma radio su Radio Italia Anni 60 Lazio da quattro anni ma è nato ancora prima in un’altra Radio.
Che programma è Container? Quali sono gli argomenti che tratti nella tua trasmissione?
La musica è la protagonista e poi si parla del mondo dello spettacolo. Dalla televisione al cinema, al teatro ma è la musica la vera protagonista essendo io un musicista e conoscendola a fondo.
Televisione, Spettacolo, Musica. Quanti Artisti hai intervistato a Container?
Tantissimi. Da Zucchero a Vasco Rossi a Renato Zero e ancora Elodie ed Emma, Luca Ward, Toni Esposito. Quasi tutti in studio e di persona.
Wow Maurizio. E in questi anni hai portato Container anche fuori dagli studi Radio?
Si. Ci sono state a livello nazionale delle dirette radiofoniche in esterna da Sanremo, dalla Puglia, Umbria, Toscana e dalla bellissima Napoli.
A Container hai avuto Ospiti importanti ma in tutti questi anni c’è un episodio che porti nel tuo cuore?
Si Lorenzo. Era da poco morto Pino Daniele ed io avevo come ospite Toni Esposito. Senza aver preparato una scaletta, in studio mi è venuta l’idea di chiamare anche Tullio De Piscopo e James Senese e ho dato vita ad una reunion.
Emma, Renato Zero, Vasco Rossi. Qual è l’ambizione di Container? Quale Ospite ti piacerebbe ospitare?
Edoardo De Crescenzo e Steve Lukather dei Toto.
Maurizio, io voglio ascoltare Container. Mi hai incuriosito e affascinato tantissimo. Come e dove posso ascoltarti?
In FM 100.5 se sei a Roma o in FM 104.9 se sei a Rieti. Oppure scaricando la nostra APP Radio Italia Anni 60 – 100.5. Container va in onda la mattina dalle 7:00 alle 9:00
Mi hai convinto. Ma ora convinci i nostri lettori con una MARKETTA.
Ascoltate Container perché conosco la musica e la mia conoscenza e i miei studi di musicista vi ammalieranno.
Ringrazio Maurizio Martinelli con il quale avrei continuato a parlare ore e ore alla scoperta di segreti Radio e ad assorbire il suo amore per Musica, ma il tour continua ed io proseguo il mio viaggio.
A martedì…
Articolo a cura di Lorenzo Amatulli