On Air 361: Daniele Guidetti di Radio Bruno Brescia

Daniele Guidetti e “Bruno mattina del sabato” su Radio Bruno Brescia

On Air 361: Daniele Guidetti di Radio Bruno Brescia
Daniele Guidetti super eroe a Radio Bruno Brescia

“Mi sono informato c’è un treno che parte alle 7.40”. Eh no troppo tardi per raggiungere, nel mio viaggio immaginario, la bellissima città di Brescia e per tuffarmi su una fetta di Torta Brescia.
Decido di tornare ai vecchi metodi di trasporto, autostop! E chi mi ritrovo sul sedile guidatore intento a raggiungere la città di Brescia e la sede di una Radio molto conosciuta? Daniele Guidetti, tecnico e speaker di Radio Bruno Brescia. Mi dispiace Daniele ma ora ti tocca l’intervista.

Daniele piacere. Simpatico, Gentile, Disponibile e con un pezzo di cuore tutto per la Radio
Ma grazie Lorenzo. Un pezzo di cuore che vanta molti anni. 20 anni fa mi affacciavo al mondo della Radio.

Come mai questa passione Daniele?
Ho sempre avuto la passione sia per la Radio sia per la TV ma a livello tecnico.

E questa passione quando ti ha portato ad entrare nel mondo della Radio?
Nel 1997. Ho iniziato in una Radio di una Parrocchia e poi nel 1999 sono entrato a far parte di una Radio di musica di liscio, si chiamava Radio Mobilificio di Cantù diventata ora Radio MilleNote.

Continua Continua perché sono affascinato. Parrocchia, liscio …
Parrocchia, liscio e poi c’è stata Radio Alfa dove ho prestato la mia voce per degli spot pubblicitari e li oltre al pezzo di cuore per la parte tecnica, ho scoperto un altro pezzo di cuore per il microfono.

Un pezzo di cuore che ti ha portato a Radio Bruno Brescia
Si. Prima come Responsabile Tecnico dal 2012 e poi anche speaker radiofonico. Dal 2019 sono in onda con un programma al sabato.

On Air 361: Daniele Guidetti
On Air 361: Daniele Guidetti di Radio Bruno Brescia

Uuuhh, nome, argomenti, ospiti. Tutto, voglio sapere tutto
Il programma si chiama Bruno Mattina del sabato e va in onda il Sabato dalle 10.00 alle 13.00. Lo conduco in alternanza con la collega Nicoletta Del Vecchio.

Quali argomenti trattate a Bruno Mattina del sabato?
Diamo spazio a temi, argomenti, e personaggi della cultura bresciana. Quasi tutti i nostri ospiti, musicali e non, hanno a che fare con il nostro territorio. Insomma, il nostro è un programma di compagnia dove arrivano ospiti che parlano di loro.

Vogliamo ricordare qualche ospite?
Certo. C’è stato Il Cile, poi direttamente da Caduta Libera abbiamo avuto ospite sia Nicolò Scalfi sia il bagnino bresciano Christian Fregoni e tanti altri.

E se ti dicessi di dirmi un ospite che hai nel tuo sogno nel cassetto?
Ti direi Mara Venier o Pippo Baudo. Due grandi professionisti della TV.  Dai grandi professionisti si impara molto perché loro hanno da insegnare tanto.

La musica invece Daniele. Quale genere ascoltiamo nel Bruno mattina del sabato?
La nostra TOP 40. Tutti i successi del momento.

E in questa estate siamo pieni di successi, soprattutto estivi. Quali sono secondo te i brani di questa estate 2021?
Senza dubbio Higher Power dei Coldplay, poi Mille di Fedez, Orietta Berti e Achille Lauro e resta salda da Sanremo, Musica Leggerissima di Colapesce Di Martino.

Dove possiamo ascoltarti Daniele?
In FM a Brescia e provincia ma anche, Bergamo, Cremona e Mantova. O in diretta streaming su www.radiobrunobrescia.it alla sezione “ascoltaci” o in podcast su www.soundcloud.com e scrivere Radio Bruno Brescia

Tadà. Momento Marketta, Daniele. Perché ascoltare Bruno mattina del sabato?
Perché io Amo tutti gli ascoltatori e se volete sentirvi amati, ascoltatemi.

On Air 361: Daniele Guidetti di Radio Bruno Brescia 1
Spiderman dopo la visita al Papa, a “Bruno Mattina del sabato” con Daniele Guidetti

Ma come non si fa ad amare Daniele Guidetti?! Faccio Coming Out: io sono un bimbo di Daniele Guidetti pronto a far concorrenza alle bimbe di Giulia DeLellis.
Grazie infinite a Daniele per la sua spontaneità e gentilezza mattutina (mi ha buttato giù dal letto) ma ora è tempo di un nuovo viaggio. Mi risintonizzo su www.radiobrunobrescia.it e volo con la mia mente. Dove? Lo scoprirete martedì prossimo.

Articolo a cura di Lorenzo Amatulli

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top