Il Boss Della Radio, una trasmissione fatta da persone che lavorano nel mondo del lavoro
Mentre mordo estasiato una Pesca di Prato ammirando la Cattedrale di Santo Stefano a Prato, decido di seguire un eco che mi accompagna da una settimana “Siamo Donne oltre le gambe c’è di più”. Più mi avvicino ad un Palazzo e più l’eco diventa musica, fino a che le note diventano melodiose con le voci di Susan e Grace che mi accolgono negli studi di Prato di White Radio.
Susan e Grace, siamo qui a White Radio e voi siete 2 speakers. Da quanti anni?
Susan: Dieci anni. Feci un corso di speaker e conduzione radiofonica in una FM pratese. Ho iniziato come segretaria di redazione.
Grace: io da quattro anni. Da quando ho conosciuto Susan.
Quindi dopo Paola&Chiara, Kris&Kris abbiamo Susan&Grace. Quando nasce il vostro duo?
Susan: Nel 2016. Io conducevo su White Radio “Bionde si nasce White si diventa” e spesso invitavo Grace come ospite. Li è nata la coppia e l’idea della nostra nuova trasmissione.
Grace: Si nel 2016. Da Ospite muta (ride) sono diventata Speaker di White Radio.
Insieme siete alla guida del programma di successo Il Boss della Radio
Susan: Si nel 2017 è nata la trasmissione che va in onda ogni sabato dalle 12 alle 13 sulla web radio White Radio.
Di cosa vi occupate a Il Boss della Radio?
Grace: Intervistiamo imprenditori che parlano della loro attività ma anche della loro vita. Facciamo scegliere a loro 6 canzoni, il titolo di 1 libro ed il titolo di 1 film che diventano scaletta d’intervista.
Ah! Un bel viaggio introspettivo ed imprenditoriale
Susan: Si Lorenzo, con noi l’ospite fa un viaggio non solo storico nella sua esperienza lavorativa ma proprio un percorso della sua crescita personale. Da noi l’imprenditore si racconta per quello che è e non solo per quello che fa.
Quali Imprenditori avete avuto il piacere di intervistare?
Susan: Stefano Pozzovivo di RadioSubasio, Stefano Niccoli della Nontex, lo Studio Siciliano & Partners, Luca Giusti presidente Confartigianato, Paolo Gori della Gori Tessuti, Ilaria Bugetti Consigliera della Regione Toscana e tanti altri. Alcuni nel nostro Studio Blu di White Radio, altri per telefono.
Avete portato anche Il Boss della Radio fuori dagli Studi Radio?
Grace: Si. Abbiamo realizzato degli eventi aziendali al Vivaio Mati a Pistoia, al Golf le Pavoniere a Prato e al centro di formazione Qu.In.
Susan e Grace coppia di fatto di White Radio. Qual è il vostro pregio radiofonico?
Susan: Grace è la tipica padrone di casa perfetta. Riesce a mettere a proprio agio tutti gli imprenditori anche quelli più ostili, per timidezza, al microfono.
Grace: Susan è preparata ad ogni situazione. Spigliata, informata, rassicurante.
Susan e Grace dove e come possiamo ascoltare Il Boss Della Radio?
Susan: Sul nostro sito www.whiteradio.it oppure scaricando la nostra APP White Radio.
Grace: E se non puoi ascoltarci in diretta il sabato dalle 12 alle 13, sul nostro sito trovi il Podcast.
È il momento MARKETTA. Perché ascoltare Il Boss Della Radio?
Susan: perché siamo state tra le prime a sperimentare il format sugli imprenditori e come Il Boss Della Radio non ce n’è.
Grace: Perché è una trasmissione fatta da persone che lavorano nel mondo del lavoro e che fanno conoscere quelle che sono le aziende di un territorio.
Cara Jò, Cara Sabrina. Avete proprio ragione. Oltre le Gambe c’è molto molto molto di più. E ora mi rimetto in viaggio ma prima almeno un Cantuccio pratese lasciatemelo mordere!
Articolo a cura di Lorenzo Amatulli