Paola Di Leo, “Quanto sto male con te”

Paola Di Leo, “Quanto sto male con te”, un brano pop con un ritmo coinvolgente e un testo pungente

Paola Di Leo, "Quanto sto male con te" 2

Dal 26 maggio 2023 è disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “Quanto sto male con te”, il quarto singolo di Paola Di Leo.

Dopo “Momento distratto”, “Gocce di pioggia” e “Dall’altra parte”, “Quanto sto male” è il quarto singolo del 2023 di Paola Di Leo.

Siamo di fronte a una canzone pop upbeat con un ritmo molto forte e sonorità moderne.

La voce di Paola è sempre accostata a quella di una chitarra elettrica nei ritornelli similmente ai brani precedenti, diventando una delle sue cifre stilistiche. È una canzone intima e vivace sia per l’arrangiamento che per il testo accattivante e pungente.

 

Paola Di Leo, "Quanto sto male con te" - cover
Paola Di Leo, “Quanto sto male con te” – cover

Il pezzo racconta un amore tossico vissuto dalla cantante in prima persona che l’ha portata a trasferirsi oltre oceano, in America, per ricominciare da capo, da sé stessa.

Commenta l’artista a proposito del brano: “Un brano pop con un ritmo coinvolgente e un testo pungente.”

Il videoclip di “Quanto sto male con te” rispetta il format degli altri brani che appartengono all’EP “Sola, ma non in solitudine”, quindi a zero budget, girato con l’iPhone ed editato dall’artista stessa.

Il tutto è stato girato in luoghi iconici di Central Park, infatti si possono vedere per esempio il Bow Bridge e Bethesda Fountain.

Tra i grattaceli di New York che si scorgono tra gli alberi e uno specchio d’acqua che riflette Central Park, Paola Di Leo è protagonista del video mentre canta la sua canzone con enfasi e passione.

Il videoclip è caratterizzato inoltre dal flare-effect, quindi da fasci di luce e bagliori che rendono il filmato unico e affascinante.

Paola Di Leo, "Quanto sto male con te" 1

Paola Di Leo è una cantante cantautrice italiana che vive a New York. Polistrumentista, suona e scrive canzoni accompagnandosi con chitarra e pianoforte.

Esce come artista indipendente a dicembre 2018 con il singolo “Better Day”, per poi firmare il suo primo contratto con l’Honiro Label l’anno seguente, pubblicando il suo primo EP “Break Free” nel 2020.

Dopo la pandemia, ritorna un’artista indipendente e nel gennaio 2023 pubblica il singolo “Speed”, una ballad intima e personale in cui si accompagna al piano.

Video  intervista a cura di Domenico Carriero e Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top