Patrizia Cirulli: il nuovo album “Il Visionario”

Patrizia Cirulli, “Il Visionario” una personale interpretazione di  San Francesco D’Assisi, ci fa immergere in un mondo fatto di spiritualità, poesia e semplicità

Patrizia Cirulli: il nuovo album "Il Visionario"
Patrizia Cirulli regala all’ascoltatore un’inedita celebrazione del messaggio universale di San Francesco

Da venerdì 21 marzo, è disponibile in formato fisico e su tutte le piattaforme digitali Il Visionario (Francesco D’Assisi) (Egea Music), l’ultimo lavoro della raffinata cantautrice Patrizia Cirulli. Il progetto discografico della cantautrice, si basa sulla reinterpretazione, in chiave acustica, di “L’infinitamente piccolo”, l’album di Angelo Branduardi, nel quale il cantautore musicò le Fonti Francescane, raccolta di testi di Francesco e Chiara d’Assisi e si presenta come un omaggio intimo ed elegante al compositore e alla poetica del santo umbro.

Eseguito con profondità e delicatezza, l’album vuole creare un ponte emozionale in grado di fondere poesia e musica e dove la stessa Patrizia Cirulli regala all’ascoltatore un’inedita celebrazione del messaggio universale di San Francesco.

Anche le sonorità scelte sono alla ricerca dell’essenzialità, minimali e in armonia con il messaggio francescano di semplicità.

Patrizia Cirulli - Il Visionario (Francesco d'Assisi) - Cover
Patrizia Cirulli – Il Visionario (Francesco d’Assisi) – Cover le sonorità scelte sono alla ricerca dell’essenzialità, minimali e in armonia con il messaggio francescano di semplicità.

All’interno di questo album troviamo il chitarrista Marcello Peghin, la violinista Maria Vincentini, il batterista Paolo Zuddas e la partecipazione di musicisti e cantautori provenienti da diversi universi musicali, quali Rosario Di Bella nel brano Il Sultano di Babilonia e la prostituta, Kalika in Audite poverelle e il Coro Su Concordu e Su Rosariu di Santulussurgiu nel brano La morte di Francesco.

Insomma, un album da non perdere assolutamente e dove Patrizia Cirulli ci fa immergere in un mondo fatto di spiritualità, poesia e semplicità.

Condividi su:
Francesco Nuccitelli
Francesco Nuccitelli
Nato a Roma e cresciuto a pane e musica, oggi è uno speaker radiofonico e un blogger. Laureato in Scienze della Comunicazione alla Sapienza, ama vivere la musica in tutte le sue forme e incontrare artisti sempre diversi per raccontare le loro passioni e le loro grandi storie. Un motto? «Posso resistere a tutto tranne che alle tentazioni» cit. Oscar Wilde.
Top