A sette anni di distanza dal primo album, il poliedrico artista Patrizio Maria torna con un nuovo singolo. In mezzo oltre 400 concerti.
Ipocondriaco è il titolo del nuovo singolo di Patrizio Maria. La canzone, scritta e arrangiata dallo stesso artista e prodotta da Caramella Blues e Clodio Management, anticipa l’album che uscirà in autunno.
Patrizio è un giovane cantautore, chitarrista e fumettista italiano. Il suo talento, accompagnato da una personalità istrionica, gli ha consentito di collaborare con artisti del calibro di Little Tony e suo fratello Enrico Ciacci, Ivan Graziani, Mango, Francesco De Gregori, Umberto Bindi, Alessandro Haber, Aida SattaFlores e tanti altri. Nel 2009 ha esordito come cantautore, riuscendo a vendere in pochi mesi circa 7000 copie dell’album “India Londinese”.
Ha un pubblico giovanile e trasversale e, grazie al suo repertorio, composto da brani frutto delle sue raffinate doti autoriali, oggi Patrizio Maria può vantare più di 400 concerti.
Il suo nuovo singolo Ipocondriaco esorcizza con grande ironia e spensieratezza quelle ansie e quelle paure da cui spesso ci lasciamo sopraffare. «Ipocondriaco– racconta l’artista – è una battaglia tra l’uomo e le sue illusioni. Naturalmente è l’uomo che con le sue fobie estetiche e spesso superficiali ne esce sconfitto e bastonato al tal punto da crearsi una nuova illusione ottica, pragmatica, dolorante. Il brano nasce dal mio amore per la filosofia e per il mio ruolo di automedicazione, mi sento un piccolo dottore patafisico con in mano dei fiori di cactus e nella testa la voglia di un sorriso. Nasce anche nel bisogno apolide di guarire me stesso dalle mie immaginazioni, un malato immaginario tra Molière e Tex Willer che, con un bizzarro vassoio di bignè, cerca di far riflettere il mondo che abbiamo nello stomaco. È il mio mantra.»
Ipocondriaco è un brano dal testo semplice ma singolare che, con un ritornello armonico (Ipocondriaco/un Giuda fobico/sento allo stomaco/suonare già i Ramones) a cui si aggiunge la bella vocalità di Patrizio, riesce a conquistare già dal primo ascolto.