Pocsh, giovane cantautore romano presenta “Punto a capo”

Pocsh, giovane cantautore romano presenta l’EP “Punto a capo”,  un ep che nasce con l’esigenza di raccontare e descrivere umori, sensazioni e i vari step di vita degli adolescenti

Pocsh, giovane cantautore romano presenta “Punto a capo”
Pocsh, giovane cantautore romano presenta “Punto a capo”

Abbiamo intervistato il giovane cantautore romano Pocsh, con la “c” per distinguerlo dal termine inglese “posh” (di alta classe, signorile) che comunque lo contraddistingue.

L’aggiunta della “c” a Posh, per ricordare il suo cognome (Pocci), ha portato al suo nome d’arte da quando aveva 17 anni.

Classe 2003 ma con le idee chiare, anzitutto sul fatto che la musica è il suo piano A nel quale sta investendo tutto sé stesso “per non avere rimpianti un domani”, come ci ha raccontato. Giovanissimo ma già con un EP all’attivo, “Punto a capo” che vanta la presenza in tutti i brani di un altro giovane cantautore romano, Caffa, anch’egli classe 2003.

L’incontro con Caffa avviene alla finale di un contest a Largo Venue a Roma: Pocsh gli fa sentire una bozza di uno dei brani che sarà contenuto nell’EP e da lì è partita la collaborazione artistica: due caratteri complementari, ma da questa diversità nasce la potenza e la freschezza dell’EP che capitalizza l’equilibrio tra loro trovato.

Questa la tracklist di “Punto a capo”: Maturità, Canzone triste, Settembre (ladro), Diazepam, Punto a capo.

Oltre a Pocsh una menzione speciale anche a Flavio Remedia che ha curato la comunicazione del disco e autore dell’idea di creare un filtro ad hoc per il video di “Maturità” su Tic Tok, facendo sì che lo stesso esplodesse sul social.

Pocsh nell’intervista condivide come è nata “Maturità”, diventata una sorta di “Notte prima degli esami” versione 2023.

Pocsh: l'EP “Punto a capo”
Pocsh: l’EP “Punto a capo”

Così Pocsh parla del suo EP: «Punto a capo è un ep che nasce con l’esigenza di raccontare e descrivere umori, sensazioni e i vari step di vita degli adolescenti.

Ogni canzone rappresenta un “momento” e segue un ordine cronologico, partendo dall’ansia della “maturità”, finendo ai festeggiamenti di Capodanno nella title track “punto a capo”.

Questo mini-album è fatto per ballare, riflettere, divertirsi e un po’ deprimersi. È un mix di dettagli visti dagli occhi di due ventenni che vogliono esprimere ciò in cui gli altri possono rispecchiarsi».

Video intervista a cura di Vincenzo Salamina

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top