PRK “Puntoradiokom”, sono orgogliosamente una Tibute Band di Vasco Rossi, nata a Pescara e ricercatissima e conosciuta in tutto il Centro Italia
Domenico Carriero ha intervistato il loro capitano Paco al termine del live tenutosi lo scorso 7 gennaio a Spoltore (PE) in occasione della manifestazione di beneficenza verso l’associazione AGBE, “Associazione Genitori Bambini Emopatici Pescara”. Numeroso il pubblico accorso da tutta la provincia per quello che è stato il loro primo live del 2024.
Empatici, travolgenti e trascinanti quando ripropongono quelle che ormai sono le pietre miliari del repertorio targate Vasco: da “Vita spericolata” ad “Alba Chiara”, da “Gli spari sopra” a “Cosa succede in città” e tante altre.
Le tribute e cover band sono oggi un fenomeno sempre più in crescita sia in Italia che all’estero che non si può più ignorare mediaticamente per il grande riscontro che ricevono nel mondo tra i giovani e non.
Durante la loro carriera i PRK hanno incrociato artisticamente molti musicisti che hanno suonato con il Kom, da Andrea Braido, già suo chitarrista dal 1989, a Claudio Golinelli, bassista di Vasco dal 1984 e della Steve Rogers Band, a rimarcare la credibilità e autenticità del progetto PRK.
Quello di Spoltore è stato il primo live dell’anno per i PRK che hanno già annunciato sulle loro pagine social la data zero del loro prossimo tour per il 25 aprile a Paglieta (CH).
Durante il live e nell’intervista, Paco ha fatto riferimento anche alle due storiche partecipazioni di Vasco Rossi al festival di Sanremo, nel 1982 con “Vado al massimo” e nel 1983 con “Vita spericolata”, ove anche non vincendo l’artista è riuscito a rendere celebri quelle esibizioni.
E a fine intervista Paco ha annunciato la prossima uscita del primo singolo firmato PRK. E i loro fan sono in curiosa attesa di applaudire i loro beniamini nella nuova veste non tributativa.
Video intervista a cura di Domenico Carriero