Roberto Portanova da BakeOff a Radio Amore

On Air 361: Roberto Portanova la passione per i dolci a Radio Amore nel programma Buongiorno con amore

Roberto Portanova da BakeOff a Radio Amore
Roberto Portanova da Bake Off a Radio Amore

“Ci vuol passione, molta pazienza. Sciroppo di lampone e un filo di incoscienza” canta la grande Ornella Vanoni e chissà che questo non sia il motto dell’ospite che voglio farvi conoscere questo giovedì. Lui è stato uno dei grandi protagonisti di Bake Off 9 ed oggi tra una cottura a fuoco lento ed una spruzzava di zucchero a velo è diventato anche uno tra i protagonisti di Radio Amore.

Roberto ti becco con le mani in pasta? Grazie per aver accettato l’invito.
Ciao Lorenzo, grazie a te e alla squadra di Musica361. Oggi non ho ancora iniziato a creare dolci.

Allora ne approfitto io. Come sei passato dalla cucina di Bake Off ai microfoni Radio?
Beh, il passaggio è stato molto semplice visto che la rubrica che curo in radio si chiama “Dolci in forno” e parla di pasticceria.

Com’è avvenuto il tuo approdo in Radio?
Per me la pasticceria è condivisione e voglio condividere la mia passione con quante più persone possibili, far arrivare loro tutto l’amore che provo per quest’arte. Insomma, l’amore va condiviso.

Ok, l’amore va condiviso ma come sei approdato in Radio (sorrido)?
Giusto! Stavo appunto cercando un modo per arrivare alle persone e si è presentata l’occasione, che ho colto al volo, di far parte del parterre fisso di Radio Amore nel programma Buongiorno con amore.

L’amore è il comune denominatore della nostra chiacchierata. Quando vai in onda?
La trasmissione, condotta da Simone Lemmo, va in onda dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.00. Io prendo parte alla trasmissione nella puntata del giovedì intorno alle 11.00 circa.

Roberto Portanova da BakeOff a Radio Amore
Roberto Portanova protagonista con Dolci in Forno nel programma Buongiorno con Amore

Che cosa succede il giovedì alle 11.00 a Buongiorno con amore?
Parliamo di pasticceria. Ogni volta in diretta do una ricetta spiegando anche l’esecuzione e dando consigli per non cadere in errori che spesso si fanno.

Quale ricetta è stata la più realizzata dagli ascoltatori?
Ho notato molto interesse nella ricetta del mio brownie alle nocciole. Una ricetta semplice e molto versatile.

Abbiamo modo di recuperare la tua rubrica “Dolci in forno” a Buongiorno con amore?
Assolutamente sì. Potete riascoltare tutte le puntate di Buongiorno con amore sul sito www.grupporadioamore.it e ovviamente in quelle del giovedì ci sono le mie ricette.

Per ascoltarvi in diretta invece?
Potete farlo in FM e in streaming. Sul sito, che vi ho indicato prima, ci sono tutte le frequenze sulle quali ascoltarci.

Roberto ma tu che rapporto hai con la musica?
La musica fa parte della mia vita. Ascolto sempre musica e mentre realizzo i miei dolci ho sempre un sottofondo musicale. Prediligo Marco Mengoni, sono un suo fan, ma spesso ascolto anche Ludovico Einaudi. La musica mi aiuta a concentrarmi e viaggiare in dolcezza.

Grazie Roberto.
Grazie a te, mi raccomando ascoltatemi a Buongiorno con amore e leggetemi anche sul mio sito di ricette www.robertoportanova.com

Condividi su:
Lorenzo Amatulli
Lorenzo Amatulli
Appassionato di TV e Musica. Cresciuto con le Ragazze di Non è La Rai e La Ruota de La Fortuna ha preso consapevolezza della sua grande passione: LO SPETTACOLO. Amante della vita e dei viaggi. Sempre al fianco delle battaglie della comunità lgbt affinchè tutto il mondo diventi colorato.
Top