Ro’Hara con “Filo d’oro” ci parla di liberta, della voglia di lasciarsi andare senza pregiudizi
Dal 24 febbraio 2023 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming digitale “Filo d’oro” (LaPOP), il nuovo singolo di Ro’Hara.
“Filo d’oro” è un brano pop soul energico, poetico e positivo, contaminato da suoni elettronici e momenti gospel.
Il pezzo parla di libertà, della voglia di lasciarsi andare senza pregiudizi e della fiducia che bisogna avere negli altri ma soprattutto in sé stessi.
La canzone è interamente scritta dall’artista, prodotta e mixata da Cristiano Norbedo presso “La Casetta Gialla Studio” di Trieste, con le chitarre di Nicolas Morassutto, le programmazioni ritmiche di Giona Rossetto ed il master di Ricky Carioti.
Spiega l’artista a proposito del brano: “Filo d’oro rappresenta la rinascita. Quando viviamo un momento difficile, buio e tormentato, il nostro filo è nero, sfilacciato come le nostre emozioni, ma soprattutto scollegato da tutto.
Per fortuna non è la fine: qualcosa o qualcuno riconosce il tuo dolore, stringe il proprio filo d’oro al tuo ed illumina la strada che avevi perso, facendoti ritrovare la salvezza.
Ognuno di noi ha il proprio filo d’oro, che ha scoperto o devo ancora scoprire, il tuo qual è?”.
Prima di “Filo d’oro” Ro’Hara ha pubblicato i singoli “Shalla” e “Sa di te”, il primo con un sound elettronico-dance e il secondo più crudo e acustico.
I due brani hanno un tema fondamentale in comune, ossia l’amore. In “Shalla” viene affrontata la perdita della persona in un modo ironico e insegna a chi ha vissuto una storia tossica o sbagliata a ironizzarci su.
“Sa di te” è molto più profonda e dolorosa perché descrive il momento in cui si capisce che quella persona non fa più parte della tua vita.
È il canto di chi deve convivere con il dolore e il tormento di quando finisce una storia.
Intervista a cura di Domenico Carriero e Vincenzo Salamina