Sfera Ebbasta: il tour del rapper italiano inizierà a fine ottobre e proporrà, dal vivo, i brani del suo ultimo album.
Sfera Ebbasta è pronto a portare in giro la sua musica. A fine ottobre, infatti, partirà il suo nuovo tour che lo vedrà impegnato per tutto l’inverno in diverse città italiane. Il rapper milanese proporrà dal vivo tutti i brani tratti dal suo ultimo lavoro discografico.
Il disco, interamente prodotto dall’eccezionale mente creativa del giovane producer e beatmaker Charlie Charles, contenente ben 11 tracce, è un mix esplosivo e travolgente di elementi diversi dove l’intuitivo e cantilenato flow del rapper di Cinisello si piega fluidamente ai ritmi internazionali e alle sonorità elettroniche e naturali degli innovativi beat di Charlie Charles, intrecciandosi perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.
Ricco di suggestioni musicali che mutuano la loro influenza più riconoscibile nella trap music d’oltreoceano, l’album, libero da censure e false ipocrisie, ben rispecchia l’evoluzione in corsa di uno dei rapper italiani più seguiti del momento, offrendo inoltre uno spaccato reale della vita nei quartieri, comune in molte periferie delle principali città italiane.
Sfera Ebbasta, in questa nuova dimensione live, sarà pronto a stupire il grande pubblico con numerosi effetti speciali. Accanto ai brani del suo ultimo lavoro, l’artista, durante le sue performance dal vivo, riproporrà al contempo i successi che hanno segnato definitivamente l’inizio della sua carriera musicale: da xdvr, brano che ha prestato il titolo al suo primo progetto in freedownload, sino a Panette, Rapina, Mercedes nero, Più forte, Brutti sogni e Blunt & Sprite, non mancherà inoltre l’occasione di riascoltare Ciny, inno alle proprie origini che lo ha reso noto in tutto il Paese, oltrepassando le problematiche intrinseche al quartiere e dimostrando come nella vita tutto sia possibile ed ognuno sia artefice del proprio destino.
Di seguito le prime date annunciate del tour:
- 29 ottobre al LattePiùive di Brescia (special guest Tedua)
- 31 ottobre al Comoedia di Piacenza,
- 31 ottobre al dancind Zii Gaetano di Lodi (MI),
- 1 novembre al BB di Grottamare (AP),
- 5 novembre al Brancaleone di Roma,
- 12 novembre al MoM.A di Voghera (PV),
- 19 novembre al Made Club di Como (MI),
- 26 novembre al Vox Club di Nonantola (MO) (special guest Izi),
- 3 dicembre al Demodè di Bari,
- 7 dicembre al Campus Industry Music di Parma (special guest Tedua),
- 9 dicembre allo Chalet di Torino,
- 10 dicembre alla Casa della Musica a Napoli,
- 17 dicembre al Cocò di Cagliari,
- 21 dicembre alla Discoteca Industrie di Catania,
- 23 dicembre allo Sky Club di Porto Potenza Picena (MC),
- 27 dicembre al Druso di Bergamo,
- 7 gennaio al Viper Theatre di Firenze,
- 14 gennaio allo Studio Foce di Lugano,
- 21 gennaio al Mamamia di Senigallia (AN) (special guest Tedua),
- 3 marzo ai Magazzini Generali di Milano.
Articolo di Marco Masciopinto.