04Simonetta Spiri e Roberta Bonanno: “Questa sera metto i tacchi” affronta il tema della solitudine nell’era dei social e celebra la forza di affrontare le avversità con resilienza

Disponibile in radio da venerdì 24 gennaio Questa sera metto i tacchi, il nuovo singolo che vede insieme Simonetta Spiri e Roberta Bonanno.
Il brano, patrocinato dall’AIRC, affronta il tema della solitudine nell’era dei social e celebra la forza di affrontare le avversità con resilienza. Il titolo è una metafora di amor proprio e libertà di brillare anche nelle difficoltà, trasmettendo un messaggio di speranza e solidarietà.
La canzone è un omaggio a chi lotta ogni giorno per la vita e sogna momenti di serenità, è un brano che nasce in un momento storico segnato dalla socialità superficiale e mascherata dei social, che ci ha portato a sentirci sempre più soli, costringendoci a fare affidamento sul nostro specchio interiore per affrontare le sfide della vita. Il pezzo ha l’intento di far sentire unite e meno sole quelle persone che, pur vivendo con consapevolezza delle difficoltà, apprezzano ogni istante della loro esistenza come fosse l’ultimo.

Anche il titolo, Questa sera metto i tacchi, è un invito ad uscire, ricercare quell’attimo di libertà e tornare a brillare nonostante tutte le deviazioni e gli ostacoli, del nostro cammino. Un inno alla vita e un invito a reagire con forza a ogni avversità, senza mai dimenticare che, qualunque sia la battaglia che stiamo affrontando, non dobbiamo mai smettere di amarci.

Noi abbiamo raggiunto le due artiste ex Amici per farci raccontare di questa unione e della volontà di portare alla luce un brano così importante.