Il 31 ottobre alle 21.20 su Rai2, Mika riaprirà le porte della sua casa speciale per la seconda edizione di “Stasera CasaMika”.
È stata la trasmissione evento dell’anno scorso, uno show che voleva riportare in auge la magia dei grandi varietà italiani e internazionali. E l’ha fatto, con intelligenza e leggerezza.
Il padrone di casa era Mika, gli ospiti grandi artisti con cui ballare, dialogare, scherzare e riflettere.
“Stasera CasaMika” ha dato vita a 4 prime serate colorate e intense, tanto da vincere un prestigioso premio internazionale. Si tratta di uno dei Rose d’Or Awards, consegnato a Berlino: “Stasera CasaMika” ha trionfato nella categoria Entertainment, superando l’agguerrita concorrenza di altre produzioni europee come “Britain’s Got Talent”.
«Sono felicissimo e stupefatto di aver ricevuto un premio internazionale così prestigioso», ha commentato Mika.
«Solo un anno fa “Stasera CasaMika” era una mia stravagante fantasia, pochi mesi dopo è diventato una splendida realtà e ora questo premio mi riporta più su, oltre ogni sogno. Un risultato che condivido con i coautori con cui ho inventato questo format nato intorno al tavolo della mia cucina a Londra, e con tutte le persone che hanno lottato per realizzare il nostro progetto, dalla Rai alla squadra operativa di Ballandi Multimedia, a tutti i designer e tecnici coinvolti e tutti gli artisti che hanno partecipato. Non ci chiedevamo mai “perché?” ma solo “cosa possiamo fare di bello?”, e con questo spirito abbiamo lavorato ogni giorno».
Il 31 ottobre alle 21.20 su Rai2 inizierà la seconda edizione dello show, rinnovato per 4 puntate. Già da qualche giorno Mika è tornato a vestire – come lo scorso anno – i panni del tassista nelle città di Milano, Napoli e Firenze. Alla guida di un vero taxi ha conosciuto cittadini e turisti, scoprendo le loro storie e portandoli a destinazione.
Se già sappiamo che sarà Luciana Littizzetto la figura femminile che accompagnerà Mika in questa edizione, ancora non abbiamo scoperto dettagli su Gregory, affermato attore teatrale inglese e amico di infanzia di Mika, che sarà presente in ogni puntata.
E gli altri ospiti? La prima star internazionale a partecipare alla nuova edizione di “Stasera CasaMika” sarà Dita Von Teese, regina del burlesque e icona di stile. Nel corso della prima puntata busseranno alla posta di Mr Penniman Luca Argentero e Valentina Bellè, protagonisti della fiction di Rai1 “Sirene”, e Riccardo Scamarcio. I momenti musicali li vivremo insieme ad Elisa e Rita Pavone.
Per seguire le conversazioni online, ricordate: #CasaMika