Il 22 settembre sarà disponibile il nuovo album della band di Las Vegas. Si intitolerà “Wonderful wonderful”.
Ritornano i The Killers: è il loro quinto album di studio questo attesissimo “Wonderful wonderful”, che viene pubblicato a distanza di 5 anni dall’ultimo lavoro della band (se si esclude la raccolta “Don’t waste your wishes” del 2016). L’appuntamento con le nuove canzoni è per il 22 settembre, anche se alcuni brani sono già stati anticipati.
Fondati da Brandon Flowers nel 2001 (pare che molti credano che Flowers non sia il suo vero cognome, chissà perché), i Killers sono arrivati al successo già con il disco di debutto “Hot fuss” che conteneva hit come “Mr. Brightside” e “Somebody told me”, che a oggi contano rispettivamente quasi 238 e 111 milioni di visualizzazioni su YouTube; i Killers hanno poi pubblicato gli album “Sam’s town”, “Day & Age” e l’ultimo disco di inediti “Battle born” nel 2012, alternati ad alcune raccolte.
Curiosità: come segnalato da Pitchfork il brano “Some kind of love” si basa su una canzone del 1983 di Brian Eno, “An ending (ascent)”.
L’album “Wondeful worderful” è stato prodotto da Jacknife Lee, non solo produttore ma anche autore che è passato con scioltezza dal lavoro sui dischi di Snow Patrol e Taylor Swift a quelli di Kasabian e REM. “Wonderful wonderful” è stato registrato tra gli studi Battle Born, di proprietà dei Killers a Las Vegas (band originaria della “sin city” del Nevada come, tra l’altro, gli Imagine Dragons e i Panic! At The Disco), e Los Angeles.
Preordinando già da adesso l’album si riceve come “instant grat” il nuovo singolo “Run for cover”. “Wonderful wonderful” sarà disponibile anche in una speciale versione deluxe, che comprenderà due remix di “The man” e “Money on straight”.
Il tour dei Killers partirà l’8 ottobre e toccherà anche l’Europa, ma niente date in Italia.
The Killers: guarda il video di “The man”: