Ecco quali sono la canzoni che ci accompagneranno per tutta l’estate
È arrivata l’estate ma i suoi tormentoni ci accompagnano da molto più tempo e continueranno a farlo per mesi. Come tutti gli anni, ci sono quelle canzoni che entrano nella testa fin dalla prima volta che si ascoltano e diventa quasi impossibile farne a meno. Ecco, quindi, quali sono i tormentoni dell’estate 2017.
Volare – Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi
Coppia improbabile che con questo brano sta scalando tutte le classifiche musicali. Anche il video ha raggiunto le milioni di visualizzazioni.
Senza Pagare – Fedez e J-Ax feat. T-Pain
L’anno scorso hanno avuto una grande fortuna con Vorrei ma non posto, quest’anno riusciranno a superarsi? Per ora i presupposti ci sono tutti.
Tra le granite e le granate – Francesco Gabbani
Dopo il successo di Occidentali’s Karma, Gabbani si presenta con un brano molto semplice e, soprattutto, estivo.
Tutto per una ragione – Benji & Fede feat. Annalisa
Un’unione che nessuno si aspettava quella tra il duo e la cantante, ma che sta avendo un grande successo, sia tra giovani che tra più grandi.
Lento/Veloce – Tiziano Ferro
Il cantante è in tour negli stadi italiani e il suo brano è già diventato la colonna sonora degli spot del Cornetto Algida.
Partiti adesso – Giusy Ferreri
Due anni fa ha spopolato con il brano Roma-Bangkok insieme a Baby K, quest’anno invece è da sola con un brano che si è immaginata «come una canzone da cantare a squarciagola durante un lungo viaggio in macchina».
Pamplona – Fabri Fibra feat. Thegiornalisti
Canzone che non ci mette poi così tanto a rimanere in testa, grazie anche all’unione di due voci molto diverse ma che formano un mix da urlo.
Despacito – Luis Fonsi e Daddy Yankee
Il tormentone per eccellenza, ma non solo dell’estate perché è da febbraio che questa canzone impazza nelle radio, in televisione e negli smartphone di tutti. Fino a quando sentiremo “pasito a pasito”?
Subeme la radio – Enrique Iglesias
Come tutti gli anni, Enrique Iglesias non si è lasciato scappare l’occasione di diventare il re dell’estate e lo fa con un brano che fa a concorrenza a Despacito.
Something just like this – The Chainsmokers feat. Coldplay
Una collaborazione straordinaria tra questi due gruppi che fa cantare e ballare persone di tutte le età già da qualche mese.