Whitemore, con “Trema” rappresentanti della Ita-Pop

Whitemore, il nuovo singolo “Trema”, un mix di ribellione, desiderio di evasione e ricerca di connessione, una nuova tappa nel percorso musicale del duo

Whitemore, con “Trema” rappresentanti della Ita-Pop

Whitemore, il duo formato da Riccardo Riccio e Miriam Santangelo, presenta il nuovo singolo “Trema”. Il brano segna una nuova tappa nel percorso musicale del duo, che sta ottenendo attenzione nel panorama della pop dance italiana.

Whitemore definiti come rappresentanti della “Ita-Pop”, un movimento musicale ispirato al successo del K-Pop coreano, ma con una produzione italiana. La “Ita-Pop” mescola sonorità moderne, new-gen e ballabili con testi in italiano.

Il singolo “Trema” cattura un mix di ribellione, desiderio di evasione e ricerca di connessione. Nel testo, la protagonista si sente intrappolata in una routine monotona, rappresentata dalla città deserta e dall’hangover che sale. Il bisogno di liberarsi e vivere intensamente si manifesta in un’esplosione di energia, espressa attraverso l’invito a “saltare fino a far scoppiare il mondo“. Il brano racconta il desiderio di sfuggire alle aspettative e di immergersi in un’esperienza di pura adrenalina e follia fino a far “tremare” tutto.

Il lancio del singolo sarà accompagnato dalla pubblicazione di un videoclip che offrirà una nuova dimensione visiva al brano. Il video esplorerà i temi di libertà e ribellione presenti nella canzone, aggiungendo un ulteriore strato di significato all’esperienza musicale.

Whitemore - Trema - Copertina Digital Store
Whitemore – Trema – Copertina Digital Store

Il videoclip è stato girato in una discoteca, un luogo che incarna l’energia e la libertà del brano. I protagonisti, immersi nella frenesia della pista da ballo, vivono un’esplosione di emozioni, circondati da luci stroboscopiche e musica travolgente. La discoteca in seguito ad una “esplosione di energia” diventa una sorta di dimensione parallela, dove è possibile abbandonare la routine e vivere il momento senza inibizioni.

Riccardo Riccio e Miriam Santangelo hanno unito le loro forze musicali per dare vita a Whitemore, un progetto nato dalla fusione di esperienze e influenze diverse. Con un background che include studi formali al conservatorio e anni di esibizioni dal vivo, il duo ha sviluppato un sound che mescola la melodia pop italiana a sonorità dance internazionali. Riccio, produttore e musicista, si occupa della parte strumentale, mentre Santangelo è la voce del gruppo e coautrice dei testi.

Whitemore
Whitemore

Dopo l’uscita di “Trema”, i Whitemore sono impegnati nella preparazione di nuovi brani che seguiranno la linea tracciata dal singolo, con l’obiettivo di continuare a espandere il loro progetto Ita-Pop. Nei prossimi mesi sono previsti altri rilasci e collaborazioni.

Video intervista a cura di Domenico Carriero

Condividi su:
Redazione
Redazione
La Redazione di Musica361 è composta da giornalisti, scrittori, copywriter ed esperti di comunicazione tutti con il comune denominatore della professionalità, dell'entusiasmo e della passione per la musica.
Top