WhiteShark, presentano il nuovo singolo “Sharkstar”, il brano invita a far emergere e a mostrare al mondo la propria luce interiore nonostante le difficoltà
Con grande entusiasmo e ironia i WhiteShark presentano il loro nuovo singolo “Sharkstar”, un brano che celebra la forza interiore e il potere individuale di brillare anche di fronte alle sfide
Il singolo fa parte del progetto “Viaggio nell’Essenza di WhiteShark”, un percorso musicale che esplora l’identità e la crescita personale attraverso suoni intensi e testi significativi.
“Sharkstar” è un vero e proprio inno alla resilienza e all’unicità di ciascuno di noi. Con una produzione potente e un ritmo travolgente, il brano invita gli ascoltatori a emergere dalle difficoltà e a mostrare al mondo la loro luce interiore nonostante gli ostacoli. È una chiamata a riscoprire il proprio valore e a risplendere come una stella nel proprio diritto.
Una celebrazione del potere individuale e della capacità di risalire a galla nonostante gli ostacoli incoraggiando l’ascoltatore ad emergere e mostrare la propria luce: “siamo tutti stelle, è un nostro diritto”
I WhiteShark dichiarano: «il nostro intento era quello di creare una canzone che ricordasse a tutti quanto sia davvero importante non nascondere mai i propri sentimenti la propria luce. “Sharkstar” è un promemoria ironico che anche nei momenti più bui abbiamo il potere di brillare e di essere una fonte di ispirazione per gli altri».
“Sharkstar” è il punto di partenza ed è una parte fondamentale del progetto, che esplora temi come la scoperta di sé la forza interiore e la capacità di superare le avversità. Ogni traccia del progetto offre un nuovo sguardo sulla complessità dell’esperienza umana, offrendo agli ascoltatori non solo musica ma anche un’opportunità di riflessione e crescita.
Daniele Scavetta, in arte “Scave”, e Simone Filipazzi, in arte “Simoroy”, insieme formano il gruppo “WhiteShark”. Si conoscono per la prima volta a un contest live di Milano e successivamente si rincontrano in uno studio di registrazione a Muggiò (MB) per puro caso.
Dopo un po’ di featuring reciproci con i nomi d’arte Scave e Simoroy nel 2018 decidono di formare il gruppo WhiteShark esordendo con un EP di 4 tracce dal titolo “Quanto Basta” condito da due videoclip: “Muovilo” e “Non fa per me”.
Successivamente escono vari altri singoli, tra cui “Accelera” in collaborazione con il noto rapper Vacca. Nel frattempo iniziano a girare per la Lombardia aprendo eventi importanti come il concerto di Shiva al Carroponte davanti a 3000 persone.
Nel 2022 è uscito il loro primo album “Brezis vol.1”; l’idea del titolo è presa dallo slang con cui identificano la loro fanbase, la “Brezis family”; proprio per dar valore a chi li supporta, “no Brezis? Exit!”.
I due ragazzi della provincia milanese si muovono tra varie sonorità riuscendo a dare alla propria musica più sfaccettature ma mantenendo la loro identità, questo li caratterizza evidenziando la loro versatilità.
Video intervista a cura di Domenico Carriero