Zeep presenta il nuovo singolo “Bolle” la fotografia del momento della fine delle storie; quello delle frasi di circostanza, del “salutami i tuoi”, del “restiamo amici”
Ci sono storie che finiscono in silenzio, altre che terminano urlandosi addosso, ma tutte hanno una cosa in comune: esiste un momento preciso in cui capisci che non c’è più niente da fare. “Bolle”, il nuovo singolo di Zeep, è la fotografia di quel momento; quello delle frasi di circostanza, del “salutami i tuoi”, del “restiamo amici”, ma quali amici?
Una ballad malinconica, vera, che arriva dritta allo stomaco, esplodendo nel ritornello con un “Ma almeno stringimi forte” che sa di titoli di coda.
La canzone, scritta insieme a Malpelo (Cvlto music group) e prodotta da Kaizén, segna l’inizio di un nuovo percorso dopo “Scusa x il disordine”, l’ultimo EP del cantautore sardo. Distribuita da Ada Music Italy.
Zeep (Marco Cannas) è un cantautore sardo classe ‘93. Dal 2020 collabora col produttore Kaizèn sotto l’etichetta indipendente K music e lavora come autore per Cvlto music group. “Fantacalcio”, insieme al calciatore del Cagliari Pavoletti, gli ha permesso di farsi conoscere anche fuori dall’isola ed è tutt’oggi tra i suoi brani più ascoltati.
Tra il 2021 e il 2023 prende parte all’album “Totem” di En?gma e pubblica gli EP “Astronavi & Carriattrezzi” e “Mare Mosso, Maremoto”. Le sue canzoni, un mix di indie-pop e urban, contano più di due milioni di streaming sulle piattaforme digitali e gli hanno permesso di esibirsi sui più importanti palchi della Sardegna.
In collaborazione con Cvlto music group ha scritto anche brani per altri artisti, tra cui: “Non mi fa dormire” (Deddy/Dennis), “Chissenefrega” (Luigi Strangis), “E la testa gira” (Random).
Con l’EP “Scusa x il disordine”, uscito a Giugno del 2024, compare nelle principali playlist di Spotify e dà il via a un minitour che tocca Cagliari, Milano e Torino.
Video intervista a cura di Vincenzo Salamina